Scopri di più

Nel 1983 Lamberto Massaccesi, a seguito dell’ esperienza maturata come lavoratore dipendente nel settore dei servizi di pulizia, ha fondato la propria impresa.
La ditta nasce come Impresa Individuale Artigiana, con la denominazione “Massaccesi- Impresa di Pulizie”, trasformata poi in “Pulizia e Dintorni sas”.
Oggi l’impresa è una società in accomandita semplice con unico Socio Accomandatario, nonché Rappresentante Legale e Direttore Tecnico nella figura di Lamberto Massaccesi.

L’azienda ha festeggiato i 30 anni nel 2013, è stato un traguardo importante ma non straordinario. La straordinarietà sta nel fatto che l’economia fortemente in crisi ha fatto perdere la capacità di pensare ed investire nel lungo periodo ma questi ultimi anni sono stati uno spunto di riflessione, uno sguardo al passato e anche una provocazione, in un momento in cui nell’economia si cerca il profitto nel più breve tempo l’Azienda guarda costruttivamente al futuro creando una strategia solida e coerente. Una sfida che attende tutta la squadra della Pulizia e Dintorni.
Oggi più che mai è necessario salvaguardare la competitività seguendo la nostra linea con spirito di solidarietà, sacrificio, desiderio di crescita professionale e personale, avvalendosi delle innovazioni operative per far fronte alle esigenze di ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione mediante la standardizzazione delle strutture organizzative e investendo nella formazione a 360° per creare un squadra compatta ed omogenea.
Condomini, piccoli uffici, grandi uffici, i primi appalti, i tanti appalti; 10, 20, 30…98 dipendenti, il supporto dei collaboratori, tutto ha contribuito alla crescita, tanto più le delusioni, la crisi mondiale e i momenti difficili.
Sempre con lo stesso impegno, sempre con lo stesso entusiasmo, sempre con la stessa voglia di migliorarsi…sempre con la stessa Partita IVA.

L’ATTIVITA’

Il lavoro e l’impegno di 30 anni di attività, combinato con la competenza di personale qualificato, nonché i continui investimenti in attrezzature, macchinari e formazione, hanno reso l’azienda sempre più specializzata, riuscendo oggi a farsi carico del “pulito” in modo affidabile, efficiente e moderno, permettendole di confrontarsi con un mercato sempre più volubile, innovativo e vasto.
L’erogazione del servizio si basa sulla personalizzazione: partendo dalle esigenze e caratteristiche del singolo cliente progettiamo un servizio che risolva le sue aspettative tenendo presente che l’obbiettivo comune è il raggiungimento di uno standard qualitativo medio/alto nel rispetto di ogni budget di spesa.
L’Azienda, che nel corso del tempo ha diversificato il servizio svolto, andando “oltre” la mera pulizia civile ed industriale, nel pubblico e nel privato, opera con personale qualificato e segue corsi di aggiornamento sulle tecniche di pulizia Industriale e sanificazione ambientale. L’aggiornamento è volto ad ampliare ed arricchire sia la conoscenza professionale che quella relativa alla normativa CEE disciplinante le procedure di gara per contratti di appalto, nonché ad acquisire informazioni sulle innovazioni tecnologiche per apprendere nuove procedure e quindi istruire e perfezionare i propri addetti.
Il riscontro ottenuto nel tempo sia nel pubblico che nel privato e l’espansione dell’ attività oltre la Regione Marche rendono l’impresa una figura altamente qualificata in materia di pulizia, manutenzione e sanificazione di piccole imprese, enti pubblici e privati, nonché Aziende leader che si distinguono nella realtà produttiva marchigiana, con esperienze consolidate anche fuori Regione.
Per garantire la qualità delle attrezzature, dei macchinari e dei prodotti utilizzati, l’impresa si avvale della collaborazione e dell’assistenza dei tecnici qualificati e certificati dalle Ditte fornitrici.
La convinzione dell’azienda nella salvaguardia dell’ambiente ha portato la stessa alla decisione di intraprendere un cammino verso l’integrazione e la progressiva sostituzione dei prodotti utilizzati con linee “eco-label” e l’acquisto di macchinari con sistemi ecosostenibili che permettano un risparmio di energia, di acqua e di prodotto chimico utilizzato nonché un abbattimento dell’impatto ambientale.

LE CERTIFICAZIONI

La qualità del servizio, la soddisfazione del cliente finale, la tutela dei dipendenti e la riduzione dei fattori di rischio nelle lavorazioni, nonché l’impegno per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente sono i Valori Cardini dell’Azienda, tanto che la stessa, nel 2001 ha ottenuto la prima certificazione in Qualità, UNI EN ISO 9002, effettuato poi il passaggio alla norma UNI EN ISO 9001:00 nel settembre 2003. Più recentemente, l’Azienda ha raggiunto altri importi traguardi ottenendo dapprima la certificazione OHSAS 18001:2007, nel 2011 e l’anno successivo l’attestazione dell’adeguamento alla direttiva UNI EN ISO 14001:2004, norma internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.


Share by: